Training Autogeno di 1° livello

L’attività è condotta da una psicoterapeuta qualificata e affronta sia gli aspetti fisici sia quelli psichici legati all’attività di rilassamento.

Lo scopo è di aiutare i partecipanti al corso ad entrare in contatto con se stessi, a prendere coscienza delle proprie criticità e a trovare al proprio interno le risorse e gli strumenti per superare ansie e condizionamenti e ritrovare un equilibrio psicofisico nella vita di tutti i giorni.

Il Training Autogeno favorisce una maggiore consapevolezza personale, l’individuazione dei propri bisogni, la riduzione delle tensioni (fisiche e psichiche) affinando le risorse a disposizione, al fine di poter raggiungere un miglior grado di rilassamento.

Dopo aver appreso le tecniche di rilassamento è possibile lavorare, attraverso la condivisione e il confronto di gruppo, su modalità alternative personali per affrontare e superare i momenti di difficoltà nonchè recuperare il proprio ruolo a livello individuale, familiare e sociale in una dimensione di benessere.

Corso a numero chiuso, composto da più lezioni a cadenza settimanale, della durata di due ore ciascuna.

Per accedere al gruppo è necessario effettuare un colloquio preliminare individuale, a carattere anamnestico-motivazionale, con la psicoterapeuta conduttrice del gruppo stesso.
Il colloquio preliminare si effettua su appuntamento.
Il Corso Si svolgerà a Thiesi (prov.Sassari)

Nessun commento:

Posta un commento